Alfio Caronti, un genio dietro le quinte…

Alfio Caronti, uno dei precursori in Italia del lavoro posturale e kinesiologico con gli atleti, è per noi un amico e prezioso consulente da ormai vent’anni. Alfio ha lavorato con moltissimi atleti di fama mondiale, come Alberto Tomba, Deborah Compagnoni, e molti altri. Collabora da tempo con il Team di Riccardo Piatti, ha recentemente attirato l’attenzione per aver “customizzato” la racchetta di Sinner!

Laureato nel 1984 al Palmer College of Chiropratics di Davenport, nell’Iowa (Usa), la migliore scuola del mondo, è un mago dei dettagli. Quelli che fanno la differenza. E quando si lavora al progetto di una monoposto che punta a vincere il mondiale di Formula 1, o di un tennista che ambisce ai titoli del Grande Slam e alle prime posizioni in classifica, il successo dipende dalla combinazione perfetta di un’infinita serie di piccole cose che vanno a comporre il puzzle perfetto, completo. Nel quale anche un solo pezzettino mancante può compromettere tutto.

È uscito da poco il suo libro “La postura è l’ombra delle emozioni”. Vi invitiamo a leggere un bellissimo articolo, a lui dedicato, su Super Tennis.

 

Author: Tennis Olistico

Share This Post On
Translate »