Comunicato Stampa, Lunedì 1 Marzo 2021
È stato un anno difficile, inutile ripeterlo… Superata la caduta del nuovo pallone presso-statico, l’Accademia Sport Olistico è ripartita con tanta motivazione ed entusiasmo; in realtà non ci siamo mai fermati, e tutte le nostre attività, anche online, lo confermano! Ecco un resoconto dei Progetti principali.
- Sono attivi gli allenamenti per gli atleti impegnati in campionati nazionali riconosciuti dal CONI (Rozzano).
- Sono tre le squadre iscritte ai Campionati a Squadre UISP per la qualificazione alla Fase Finale Nazionale che si terrà a Giugno 2021; due squadre maschili ed una femminile (già qualificata alla Fase Finale Nazionale). Domenica 21 febbraio sono scesi in campo i due Team Maschili entrambi vincenti in questa prima giornata.
- Facendo slalom tra i vari dpcm e cambi di colore, siamo operativi anche all’interno del Parco Giochi Vione, grazie alla conferma dell’accordo con Spin Padel & Sport Innovation. Con il bel tempo, oltre al campo in veloce permanentemente coperto, potremo godere del campo all’aperto in erba sintetica.
- A Rozzano, le Dott.sse Luana Negrini e Sabina Oggioni, sono disponibili per sessioni one to one, rispettivamente di allenamento personalizzato ed antiginnastica, grazie anche alla possibilità di aprire lo spazio palestra sui due lati.
- Sempre più consolidata la collaborazione con Bocconi Sport. Gli allenamenti dei Tennis Team, composti da 8 atleti ed 8 atlete, durante il lockdown sono continuati con le sessioni online di Mental Coaching. Gli allenamenti sono ricominciati, presso la nostra Academy, previo tampone di tutti i componenti. Da Aprile dovrebbero ripartire i Campionati a Squadre Universitari organizzati dal CUS, di cui il Team Maschile è Campione uscente. I Campionati Nazionali Universitari, dopo lo stop del 2020, si svolgeranno nella città di Cassino dal 27 maggio al 6 giugno 2021; Amanda Gesualdi si occuperà di selezionare gli atleti e le atlete partecipanti che porteranno i colori di Milano.
- Da Gennaio 2021 la nostra Academy collabora con la ICS, International School of Milan, per tenere dei corsi di mini-tennis. Le responsabili del Progetto sono Arianna Magagnoli e Sara Marcionni. International School of Milan è parte di Inspired, gruppo di scuole internazionali di alto livello presente in cinque continenti, Europa, Australia, Africa, Asia e Sud America. Oggi il network Inspired comprende un totale di oltre 64 scuole che offrono un percorso formativo articolato e completo a più di 45.000 studenti. Inspired rivolge uno sguardo innovativo e dinamico all’istruzione tradizionale ed ha così creato un modello educativo influente ed autorevole.
- Sorge la prima Scuola dell’Infanzia Olistica in Italia, grazie alla collaborazione con la Presidente della Scuola dell’Infanzia Castelbarco ad Imbersago (Lecco). L’Asilo esiste dal 1911 ed è sempre stato gestito dalle Contesse della Famiglia Castelbarco Pindemonte. Amanda Gesualdi si occuperà della formazione del corpo docenti, con l’obiettivo di implementare la parte educativa olistica.
- Da Marzo riprendono, soprattutto all’aperto, i Seminari di Discipline Bio Naturali presso Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico ad Imbersago. L’approccio Olistico nasce proprio da queste Discipline, che hanno lo scopo di portare maggior armonia nella vita di tutti i giorni, ed essere più performanti nelle attività sportive.
- Continua la diffusione del Mental Coaching, grazie al successo della University of Coaching creata da Amanda Gesualdi e da Alberto Biffi. Tra i coach coinvolti nel progetto, Marta Silvino, Manager dell’Area Psicologia, e Sara Marcionni. Oltre alla collaborazione con Bocconi Sport Team, il coaching è entrato per la prima volta nell’Università di Malta. La formazione del Performance Coaching è stata integrata nel corso da 10 crediti ECTS dal titolo “Reflective Practices in Risk Management” della Facoltà di “Economics, Management & Accountancy” di Malta. Lo scopo del corso è quello di migliorare il pensiero critico e le capacità analitiche degli studenti nel campo delle assicurazioni, e della gestione del rischio. Si tratta di un corso obbligatorio “Postgraduate”, della durata di 2 quadrimestri, che fa parte del “Master of Arts in Insurance and Risk Management” di livello 7.
- Mental Coaching a tutto tondo per la Lazio Hockey Prato, con Amanda Gesualdi. Dal Presidente, ai Dirigenti, Tecnici, Prime Squadre (A2 maschile e femminile), fino al Progetto di Inclusione Sociale della Hockey4All.
- Il GreenBar procede nella Mission di divulgazione culturale del Benessere come stile di vita e alimentazione! Al seguente link le ultime NEWS.
Per ulteriori informazioni Contattaci o Seguici su Social