Il successo non si può negare all’atleta che dà al suo sport tutto ciò che ha!

Comunicato Stampa n°5 – 2017

Rozzano, 28 Aprile 2017. Sara Marcionni realizza il sogno di calcare uno dei campi più importanti nel mondo del tennis, stiamo parlando del Foro Italico di Roma! Ebbene sì dal 6 Maggio, Sara, insieme a Jessica Bertoldo, parteciperà alle Qualificazioni di Doppio degli Internazionali di Roma 2017.

Il successo è stato ottenuto superando la prova dell’Open BNL al Quanta Village di Milano, dove, con la conquista della Finale ci si aggiudicava il pass per Roma. Marcionni-Bertoldo vincevano con le coppie: Losciale-Melilli, Rusconi-Bolis, Hamilton-Tagliente. La finalissima è stata disputata Martedì 25 Aprile contro le fortissime Brianti-Colmegna. Un test fondamentale con avversarie di tutto rispetto, in particolare ricordiamo che Alberta Brianti è stata prime 60 al mondo in Singolare e Doppio e ha chiuso il 2016 nelle prime 400 posizioni. Martina Colmegna, una delle promesse italiane, è tra le 400 al mondo e nel 2016 ha conquistato in doppio un 50.000$. Una bellissima partita la finale del Quanta, in cui Marcionni-Bertoldo hanno messo in campo la loro forza sfoderando colpi a tutto braccio, nonché scelte imprevedibili e vincenti. Infatti nonostante i pronostici nettamente a favore di Brianti-Colmegna, il primo set e parte del secondo, vedeva Marcionni-Bertoldo nettamente in testa! 6-3 il primo, e un lottato secondo set, con svariate palle game non colte, danno la possibilità a Brianti-Colmegna di chiudere 7-5, e 6-2 il terzo set.

Ci teniamo a sapere da Sara Marcionni, vincitrice nel 2016 di due Tornei da 10.000$ in coppia con Dario e Hofer, come è nato il rapporto in doppio con la Bertoldo. “L’esordio con Jessica è stato, per puro caso, nel 25.000$ di Beinasco a Febbraio 2016. Giocammo con due straniere 500 wta, e perdemmo 7-5 6-2. Le sensazioni furono per entrambe molto positive, in particolare nel primo set giocammo davvero bene. Decidemmo così di riprovarci nei successivi tornei. Gli ultimi 4 tornei giocati insieme sono stati ottimi – precisa Sara Marcionni – a Settembre 2016 abbiamo disputato la Finale ai Campionati Italiani di Seconda Categoria, a Gennaio 2017 la Finale al 10.000$ di Rabat, la scorsa settimana al BNL di Torino la semifinale persa per un soffio contro le competitive Zmau-Procacci, e poi questa finale contro Brianti-Colmegna. Ma una delle partite più belle è stata la semifinale al 10.000$ di Rabat, dove incontrammo un’americana ed una tedesca, la Hering. Quest’ultima prima di iscriversi al torneo mandò un sms a tutte le giocatrici dicendo che, avendo vinto il precedente 10.000$ in doppio, ci teneva a vincere anche a Rabat! Il messaggio arrivò anche a me e Jessica, ed io le risposi che avevo già la socia e che anche noi volevamo vincerlo! Quando la incontrammo in semifinale fu un match infuocato e carico di agonismo. Loro tiravano fortissimo, e noi ancora di più! Quel giorno ci entrava davvero tutto e vincemmo noi!!”

Chiediamo al Coach della Marcionni, Amanda Gesualdi, cosa pensa di questa conquista: “Sono molto felice per Sara, se lo merita in assoluto di andare agli Internazionali, non solo per il suo impegno in generale, ma per la grande volontà e perseveranza che mette nel voler raggiungere i suoi obiettivi. La storia di Sara potrebbe essere un’ottima trama per un film! Una ragazza semplice e genuina, carica di energia e di voglia di migliorare. Sara nasce in montagna, in provincia di Sondrio, ed il suo temperamento è da vera montanara: non mollare mai! Ha sempre seguito i miei consigli con grande fiducia e massimo rispetto, ed il nostro rapporto lavorativo è una collaborazione continua, mantenendo l’integrità e la bellezza dei primi tempi, nonostante siano passati nove anni. Sara ha accettato la filosofia olistica che è alla base della nostra Accademia, senza rigettare nulla; ne ha integrato i principi, crescendo come essere umano e poi come atleta! Le abbiamo dedicato diversi comunicati grazie ai risultati ottenuti. I giovani tennisti dovrebbero prenderla d’esempio, perché riuscire ad arrivare ai suoi livelli quando a 19 anni era solo 3.5, vuol dire davvero realizzare un sogno, anzi più di uno!

Complimenti a Sara, ad Amanda, e allo Staff dell’Accademia Tennis Olistico per il lavoro continuo e la qualità della proposta. Sabato 6 Maggio inizia l’avventura al Foro Italico, e i nostri cuori saranno sugli spalti con Sara e Jessica!

Author: Tennis Olistico

Share This Post On
Translate »