BNL Verona 2022

Era il 30 Novembre 2021, Jessica è venuta a trovarmi e ci siamo allenate insieme, nonostante ci teniamo aggiornate e ci sentiamo, non ci vedevamo da 2 anni. Ad un certo punto mi chiede se avevo voglia di provare a fare le Pre Qualificazioni in Doppio (BNL) per provare ad entrare per la terza volta al tabellone del Foro Italico, in occasione degli Internazionali di Tennis. Una parte di me era adrenalinica ed entusiasta, l’altra  la vedeva come una cosa impossibile! Come potevo competere con giocatrici che si allenano ogni giorno e che disputano costantemente tornei ITF? Io che gioco a tennis 4 ore a settimana e faccio 6 ore di atletica? Il mio allenamento settimanale è l’equivalente di due loro giorni. Moltiplicandolo per i 4 mesi mancanti il “Gap” è mostruoso. Però questa sfida mi emozionava, sia con emozioni negative che positive, molto forti, e quando è così vuol dire che era nel mio destino tutto questo!

Così ho iniziato e gestito questi 4 mesi, in funzione di questo torneo di Pre Qualifiche a Verona. Oltre al pochissimo tempo dedicato in campo, ho fatto tanti trattamenti di Reiki, visualizzazioni e Coaching. Questi 3 elementi sono stati indispensabili per far sentire meno il gap di cui vi parlavo prima. Oltre a questo, ho mangiato molto perché dovevo mettere un pò di peso per avere una palla più potente e in questi mesi sono riuscita ad aumentare di ben 3 chili. Non ho più visto Jessica da quel giorno, le influenze, i vari impegni, lei sempre in giro per tornei, non ci siamo mai più allenate insieme dopo il 30 Novembre 2021.

Inizio a Verona con il torneo di singolare che poi dopo due giorni si incrocia con il doppio. In singolare dopo due ottimi match, mi sono fermata agli Ottavi di Finale contro la testa di serie numero 2  poi finalista della manifestazione Zantedeschi Aurora 2.2. Il primo set ha avuto vita facile, ma poi avevo trovato la chiave per darle un pò di fastidio ed entrare in lotta. Il secondo set è stato combattuto, ma, comunque, è un altra categoria rispetto al mio livello di tennis. Sono molto soddisfatta del torneo, essendo anche il primo outdoor sono riuscita ad esprimere un ottimo tennis. Ora passiamo al doppio…

Iniziamo come teste di serie numero 3 e quindi entriamo agli ottavi di finale. Il primo match l’abbiamo giocato in serale con vento e 4 gradi, io avevo i geloni alle dita delle mani; mi sono diventate bianche, era anche la prima partita con Jessica dopo 6 anni. Non ho disputato un bel match, ma per fortuna lei ha fatto notevolmente la differenza! Anche i quarti di finale abbiamo giocato in serata, ma il clima era molto diverso. C’era tantissimo pubblico ed è stata la partita più calda e sentita del torneo. Giocavamo contro Meruzzi/ Cappelletti, coppia di casa che disputa la serie A1. Fin da subito eravamo tutte e quattro in partita e c’è stato sempre molto equilibrio. Due ore di tennis con colpi da playstation, applausi, tifo. Penso che sia stato il doppio più divertente che abbia mai giocato. Riusciamo a vincere al super tie-break e voliamo in semifinale!! Prima di questo match Jessica aveva la partita di singolare che le permetteva la qualificazione al foro Italico. Non l’ho mai vista giocare così bene!! Un pò il passato, le memorie, i ricordi, so solo che quando si è qualificata in singolare ero così felice per lei che piangevo, piangevo di felicità ed ero più carica che mai per il nostro doppio. 

*

*

Incontriamo Sanesi/Arcidiacono coppia con il quale nel 2016 abbiamo perso in finale ai Campionati Italiani per 61 62. Per noi era una rivincita ed era questione di “Karma”. Non era un caso che questa sfida si è riproposta, era nel nostro destino e ne siamo sempre state convinte. “Possiamo farcela!”…  È così è stato! Abbiamo giocato un livello di tennis altissimo che ci ha permesso di accedere alla finalissima! Nell’ultimo incontro valido per la qualificazione abbiamo incontrato l’altra coppia di casa che gioca la serie A1, Moratelli/Zantedeschi. Il loro livello insieme era altissimo, ma nonostante ciò, nei primi 4 games abbiamo giocato ad armi pari ma poi hanno cambiato marcia, hanno messo il turbo e non avevamo chance!

In entrambi i tornei (singolare e doppio) per quanto mi riguarda, ho raggiunto l’obiettivo realistico e sfidante e ho dato tutto quello che avevo da dare. Per me l’obiettivo è stato raggiunto e sono davvero felice e soddisfatta di questa super settimana!! Tornare a competere a questo livello mi ha reso davvero felice e soprattuto tutto il viaggio che ho vissuto in questi quattro mesi, è stato una sorta di miracolo… Gracias a chi ha permesso tutto questo 🙏

Author: Tennis Olistico

Share This Post On
Translate »