Il Sentiero delle Espressioni più il Sentiero Boscocultura è costituito da 59 sculture create da vari artisti del Gruppo M.A.S.C.H.E.R.A. Il percorso è lungo 10 Km con un dislivello di 400 mt.
Gli abili intagliatori di legno hanno dato vita, con sgorbie e scalpelli, a forme d’arte nel bosco: le cortecce e i tronchi degli alberi sono così diventati espressioni di allegria e di sorpresa, simboli di saggezza e di paternità, volti intensi ed emozionanti.
Il sentiero conduce il visitatore alla scoperta di una scultura dopo l’altra, in un piacevole percorso nella Foresta Regionale Valle Intelvi.
Domenica 4 Luglio 2021 organizzeremo un’Escursione nella Valle Intelvi e allo stesso tempo lavoreremo sulle nostre Emozioni, scoprendo il Potenziale attraverso l’Alpine Coaching.
* Iscrizioni entro il 28 Giugno 2021, pagando la quota di 30,00 euro + 10,00 euro di tessera UISP. Obbligo di certificato medico non agonistico. Partenza ore 7.00 da Località Posa (Co) nel comune di Schignano. Verranno accettate le prime 8 iscrizioni.
** Per ulteriori informazioni o iscrizioni contattare la nostra Alpine Coach Sara Marcionni al 3920811333 – sara@sportolistico.it
*
*
Non puoi vivere in una favola se non hai il coraggio di entrare in un bosco…
Le funzione delle emozioni è quella di generare cambiamenti fisiologici necessari per adattarsi, preparare l’organismo all’azione e regolare la comunicazione attraverso l’espressione. Esse hanno un ruolo fondamentale a livello evolutivo, servono a proteggerci, a riconoscere i pericoli e a difenderci da essi. Se viviamo però un’emozione troppo intensamente o se non riusciamo a decifrarla corriamo il rischio di venirne travolti. Le emozioni organizzano le azioni, motivando il nostro comportamento e preparandoci all’azione. Esse informano noi stessi, grazie a sensazioni e intuito, e comunicano agli altri tramite le espressioni facciali e la comunicazione non-verbale.
“Che dire?!? Il mio feedback è più che positivo. È stata un’esperienza molto bella. Ho apprezzato tutto davvero e lo consiglierei. Mi sarei soffermata di più sul momento di condivisione delle emozioni ma l’idea di scrivere durante un trekking, mi è piaciuta molto. Spero di esserci per il prossimo 🌈” Giulia Brunelli
“Passeggiata meravigliosa insieme ad un gruppo molto giovanile e divertente. Riconoscere le emozioni è stato l’obiettivo della giornata, il tutto attraverso le meravigliose sculture in legno che abbiamo trovato durante il percorso. Sara, attraverso il coaching e la condivisione, ci ha aiutato a capire l’importanza delle emozioni e come possiamo individuarle e gestirle al meglio. Grazie a Sara per il suo eterno sorriso e il suo spirito sempre allegro.” Maria Elena Medina
“Grazie a Sara e a tutti voi, è stata un esperienza davvero interessante!” Costanza Pollastrelli
*