L’Accademia Sport e Tennis Olistico ha stipulato un Accordo con La Finestra sul Cielo grazie al quale i nostri Soci potranno usufruire di Prodotti riguardanti l’Alimentazione e il Benessere di altissima qualità. La Finestra sul Cielo è un’Azienda dedicata a distribuire alimenti di assoluta qualità, basandosi sull’esperienza maturata in tanti anni di attività educativa a diretto contatto con il pubblico, capace di assicurare ai consumatori alimenti veramente adatti ad una sana alimentazione naturale.
Atleti che mangiano sano… Biologico, perché?
→ Terreni puri: vengono scelti solo terreni lontani da fonti di inquinamento (industrie, autostrade, …) e sui quali non siano stati usati prodotti chimici per un certo numero di anni.
→ Non vengono utilizzati fertilizzanti chimici: la fertilità del terreno è ottenuta attraverso tecniche naturali ( escludendo l’uso di prodotti chimici di sintesi ) quali l’utilizzo di concimi organici (letame), vegetali o misti (sovescio o composta), lavorazioni ridotte, rispetto delle stagionalità.
→ Non vengono utilizzati diserbanti: la rotazione delle colture rende l’habitat inadatto alla riproduzione delle erbe infestanti.
→ Non vengono utilizzati nè coloranti nè conservanti: gli alimenti vengono lavorati, trasformati e confezionati nel pieno rispetto dei loro valori nutrizionali, senza l’utilizzo di coloranti e conservanti.
→ Controlli e garanzie: a tutela dei consumatori gli alimenti biologici sono regolamentati da una specifica e rigorosa normativa europea che prevede il controllo e la certificazione del processo produttivo e del prodotto delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali. L’avvenuto controllo deve comparire sull’etichetta.
Bio vuol dire Salute e Conoscenza!
Oggi il consumatore vuole essere parte attiva di una catena del valore più breve e valuta il know-who oltre che il know-how. Per molto tempo considerato una nicchia marginale ed elitaria dalla maggior parte dei player che hanno guidato il settore agroalimentare e dai consumatori stessi, il prodotto alimentare biologico rappresenta una discontinuità con il sistema tradizionale di produzione industriale di alimenti e bevande. Mentre il settore agroalimentare tradizionale fronteggia una diffusa crisi dei consumi (-3%), il biologico cresce costantemente da diversi anni (+7,3% confezionati bio, + 8% frutta e verdura fresca). Il biologico pare offrire soluzione alla domanda di sicurezza alimentare e trasparenza, ma, in ragione dei suoi concetti fondanti (sostenibilità, equità, salubrità), è anche in grado di rispondere a bisogni morali e sociali del consumatore.
Per maggiori informazioni clicca il logo qui sotto: