Trtt Slam, i Campioni del 2017

Il Circuito Trtt Slam 2017 elegge i nuovi Vincitori dei Masters e i Campioni.

Domenica 7 Gennaio, sui campi del Tennis Rozzano, sono entrati in scena ben sette Master Finali, dalla categoria Mini Under 10 fino agli Over 16 con atleti di ogni età al di sopra dei 16 anni. Andando per ordine, iniziamo dai più piccoli da cui arriva una prima sorpresa. Il più giovane della famiglia Carbone, Niccolò, supera in classifica il leader Giulio Follo. Grazie alle vittorie al quinto set contro le rivali Giorgia Calvano (seconda classifica) ed Emma Bartolini (terza classificata). Niccolò vince il Master, e con i punti acquisiti in questa ultima prova, si aggiudica il titolo di Campione nella sua categoria!

Tutti e tre i finalisti del Mini erano anche qualificati per la categoria superiore, ovvero il Midi Under 12. Difficile nella stessa giornata passare da un campo con dimensioni ridotte e palle più grosse, ad un altro con proporzioni differenti. Onore dunque a Niccolò, Giorgia ed Emma per aver accolto la sfida! Emma si prende la rivincita contro Niccolò aggiudicandosi il Terzo posto; Marco Rizzi, secondo classificato, cede il passo a Biagio Alesani vincitore del Master, ma si aggiudica la Leadership del Midi con il titolo di Campione!

Nella categoria Under 16 e 14, abbiamo assistito alle gare di Singolare e Doppio. Partendo da queste ultime, nella finalissima del Master tra le coppie Jacopo Carbone-Niccolò Avogadro e Francesco Micalizzi-Alessio Fiadino, c’era in paglio anche il titolo di Campione del Circuito. La vittoria va a Carbone-Avogadro e quest’ultimo, superando in classifica sia Micalizzi che De Castro, diventa numero 1 del Trtt Slam 2017. Nelle sfide di singolare Salvatore De Castro batte Alessio Fiadino e sale sul podio al terzo posto; Jacopo Carbone vince la finalissima su Francesco Micalizzi, “portando a casa” Master e Titolo di Campione 2017.

Il pomeriggio ha dato inizio alle competizioni Over 16. Partendo dalla categoria femminile, Fiordiana Castelbarco, si aggiudica il Master ed il Titolo di Campionessa 2017, confermando di essere “quella da battere”, dopo 7 anni di dominio. Nel Doppio, terzi classificati la coppia Loredana Lovisetto-Luca Macchioni, mentre Edoardo Cannistraro-Giuseppe Carbone vincono in finale su Claudio Biffi-Massimo Bertelli. Il Titolo è di Giuseppe Carbone, che stupisce soprattutto nella Gara di Singolare dove, battendo Cannistraro al punto secco del quinto set si aggiudica il Master e sconvolge la classifica generale consegnando il marchio di Campione 2017 a Maurizio Costanzo!

Anche in questo 2017 non sono mancati i numeri: venti Tornei Over 16, tredici Tornei Under 14-16, nove Tornei Midi Under 12, sette Tornei Mini Under10, sette Master Finali. Per il 2018 verrà aggiunta la categoria Unusual che vedrà atleti “alle prime armi” trovare modi e tecniche per contendersi il titolo!

Buon Anno a Tutti!!

Author: Tennis Olistico

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »