Memorial Pastori 2018: Mora wood specialist

Ufficio Stampa Accademia Tennis Olistico – Comunicato Stampa n°9 del 2018

Rozzano, Martedì 3 Luglio. Domenica 1 Luglio, avvolta dal sole e dal caldo, si è svolta la Quattordicesima Edizione del prestigioso Torneo/Evento “C’era una volta…”. Promotrice dell’edizione 2018 la Famiglia Pastori presente numerosa alle finalissime.

Quest’anno l’organizzazione ha proposto anche la gara di singolare oltre alla maggior gettonata competizione di doppio. Il singolo non era stato disputato nelle ultime due edizioni, in particolare fu proprio Jacopo Mora l’ultimo vincitore nel 2015 con la conquista, grazie alle cinque vittorie, del Trofeo Biffi. Ed è proprio il giovane Mora ad aggiudicarsi il torneo di singolare in finale su Edoardo Lommano, compagno di allenamento e caro amico; con un Edoardo molto emozionato e felice per la sua prima finale al “C’era una volta…”. In semifinale Jacopo aveva avuto la meglio su Arianna Magagnoli (reduce insieme a Sara Marcionni, dalla semifinale di doppio al 15.000$ di Tarvisio), ed Edoardo su Federico Volonterio.

Nella gara di doppio qualche colpo di scena in più! A cominciare dalla testa di serie numero 1, Federico Volonterio e Margherita Colombo, vincitori nel 2017, che cedono il passo nei quarti di finale a Sara Marcionni e Davide Vinotti. Questi ultimi perderanno la semifinale contro Arianna Magagnoli e Carlo Pastori dopo essere stati in vantaggio per 5-2 nel terzo tie-break. Nella parte bassa del tabellone, Claudio Biffi e Jacopo Carbone arrivano fino alle semifinali, grazie al ritiro dei favoriti Paolo Marcora e Gian Luigi Taverna. La semifinale viene vinta dalla coppia Jacopo e Luca Mora. La family, dopo la finale persa nel 2017, non si lascia sfuggire la coppa e sconfigge in due set Magagnoli-Pastori, in un doppio molto divertente!

Sul campo accanto i piccolissimi Nicolò Carbone ed Emma Bartolini non resistono al fascino del legno e si lanciano in una super sfida! Ricordiamo che Emma Bartolini ha da pochi giorni vinto il Campionato Nazionale UISP Under 11, a seguire dalla conquista del Circuito Banzai.

Qui di seguito tutti i Premi creati da Claudio Biffi (Biffi Telai srl) del Memorial Luigi Pastori 2018:

  • Jacopo Mora vincitore Singolare
  • Edoardo Lommano finalista Singolare
  • Jacopo Mora e Luca Mora vincitori Doppio
  • Arianna Magagnoli e Carlo Pastori finalisti Doppio
  • Jacopo Carbone Premio Best Junior
  • Nico Scalcucci Premio Best Non Classificato
  • Giorgio Silvestri Premio Fair Play
  • Famiglia Colombo Premio Best Family
  • Pacman Premio Best Social Team
  • Anna Lamarina e Loredana Lovisetto Premio Best Dress Code

 Alla Famiglia Pastori il Trofeo Logo Puzzle come ringraziamento per tutti questi anni di collaborazione.

Author: Tennis Olistico

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »