Tennis Olistico: dal Tennis low cost al Country Club di Montecarlo!

Ufficio Stampa Accademia Tennis Olistico – Comunicato n°9 del 2017

Rozzano, 6 Settembre 2017. Siamo solo ai primi di Settembre, ma Tennis Olistico è già attivo con mille iniziative. Andando per ordine di data, Giovedì 7 Settembre, per il secondo Giovedì, saremo presenti nella Scuola Materna ed Elementare di Valle Ambrosia e F.lli Cervi di Rozzano, per far conoscere il tennis a più di 120 bimbi! Sabato 9, in occasione della famosa Festa di Basiglio, la Scuola il Tempio – sede dove Tennis Olistico offre seminari di discipline bio naturali – apre le porte con un Open Day di Reiki. Verranno offerti dei trattamenti di Reiki gratuitamente dai Maestri e da altri operatori formati da quest’ultimi. Domenica 10, con l’inaugurazione tanto attesa del Parco Giochi Vione, si darà il via ad un Torneo di Mini Tennis per bimbi e ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni (qualificazioni dalle 9.30 alle 12.30, finali dalle 14.30 alle 17.30). Iscrizione gratuita e premi offerti da Tennis Olistico in collaborazione con la Biffi Telai S.r.l.

Aspettando la Festa dello Sport di Rozzano che si terrà in Cascina Grande Domenica 17 e la Festa dell’Atleta che si terrà a Milano al CS Polizia di via Boeri, Mercoledì 13 presso il Tennis Rozzano, dalle 15.00 alle 19.00, test di tennis gratuiti per bimbi e adulti che vogliono conoscere e iscriversi alla Scuola. L’open day di tennis si ripeterà Mercoledì 20 con gli stessi orari. Domenica 17, oltre alla Festa dello Sport di cui abbiamo già accennato, ci saranno le Semifinali di Social Cup presso il Tennis Rozzano dalle 10.00; le stesse squadre si incontreranno per la Finale primo/secondo e terzo/quarto posto, Domenica 24. Nel frattempo sono aperte le iscrizioni alla Scuola Tennis di Rozzano e Milano, i corsi inizieranno Lunedì 2 Ottobre. Quest’anno partiranno anche i Corsi Low Cost (quote molto agevolate e più bimbi in campo), per bambini principianti, o poco più, di età inferiore ai 10 anni.

Passando all’agonismo, Sara Marcionni, che proprio oggi giocherà al Tennis Lombardo di Milano un Torneo Open, sarà impegnata dal 17 Settembre a Foggia in occasione dei Campionati Italiani. Nel doppio Sara scenderà in campo con l’amica Jessica Bertoldo, insieme Vice Campionesse Italiane lo scorso anno, hanno calcato i campi del Foro Italico qualificandosi agli Internazionali a Maggio 2017.

Continua la collaborazione tra Tennis Olistico e Bocconi Sport Team (Società che si occupa dello Sport in Università Bocconi). Ecco i prossimi passi: Corso di Formazione per Mental Coach, che avrà inizio Sabato 30 Settembre e che prevede un articolato percorso tenuto dai Coach Amanda Gesualdi e Alberto Biffi presso l’UniBocconi. Giovedì 14 alle 13.00 ci sarà una Presentazione del Corso (tutte le info sul sito di Bocconi). I primi di Ottobre avranno inizio, presso il Tennis Rozzano, le Selezioni per i nuovi Team Bocconi, che disputeranno i Campionati Universitari in Italia e all’estero.

Ciliegina sulla torta: Bocconi Sport Team (insieme ad altre 5 Università) è stata invitata al prestigioso Torneo Internazionale HEC Clay Court Challenge che si terrà sui campi del Country Club di Montecarlo, sede ufficiale del Monte-Carlo Rolex Masters (ATP World Tour Masters 1000), nel weekend del 6-7-8 Ottobre 2017. Per tale occasione Bocconi Sport Team convocherà 2 atleti (più uno come riserva) e 2 atlete (più una come riserva), che accompagnati dal Coach Amanda Gesualdi faranno questa incredibile esperienza! Le convocazioni prenderanno in considerazione le Squadre della Stagione 2016-17 e altre eventuali candidature.

Che dire: Buon Tennis a Tutti!!

Author: Tennis Olistico

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »