Sport Coaching

Il Coaching è uno strumento, in parte una strategia, che, partendo dall’Unicità dell’Individuo, si propone di operare un cambiamento, una trasformazione, che possa evidenziare, amplificare, le proprie potenzialità, per raggiungere obiettivi personali, di team, manageriali, sportivi, e molto altro. Il Coach parte da una situazione di “normalità” per portare l’individuo in una condizione di Eccellenza.

Naturalmente ci sono anche casi in cui si lavora su un problema: tipicamente, si tratta di mancanza di autostima, motivazione, coraggio, intraprendenza, sicurezza, fiducia in se stessi. In linea di principio, comunque, il compito del Coach è portare la persona con cui lavora ad essere in grado, rapidamente, di gestire in modo autonomo le sfide presenti e future, crescendo e migliorando come individuo.

Chi gode, nel proprio percorso, sia esso in ambito sportivo, umano o professionale, della consulenza di un Coach ricava benefici significativi. La maggior parte delle persone non ha idea del proprio potenziale e tende ad accontentarsi dei risultati. Il beneficio più grande che deriva da un percorso di Coaching è la Consapevolezza.

*** *** ***
Tratto dal libro “Coaching Sense”
di Amanda Gesualdi
Life/Sport/Tennis Coach
amanda@sportolistico.it

Per acquistarlo:
https://ilmiolibro.kataweb.it/…/manu…/484527/coaching-sense/

*** *** ***
#coachingsense #coaching #sportcoaching #lifecoaching #mentalcoaching #holisticoaching #universitycoaching® #sportolistico® #tennisolistico® #disciplinebionaturali #psiche #amandagesualdi

 

Author: Tennis Olistico

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »