Social Team Cup 2019 – Wood Edition

Vuoi far parte della Storia? L’Accademia Sport Olistico in collaborazione con il Tennis Rozzano, organizza il Primo Campionato a Squadre interamente disputato con racchette di legno!

Le Squadre si incontreranno in un unico girone all’italiana che avrà inizio Domenica 14 Aprile e terminerà il 16 Giugno. Nel mese di Settembre ci saranno le Fasi Finali.

* Ecco le date della Fase a Girone: 5, 12 e 19 Maggio – 9 e 16 Giugno – (eventuali recuperi per pioggia il 23 e 30 Giugno)

** Le prime 4 Squadre disputeranno le Semifinali ad eliminazione diretta Domenica 15 Settembre 2019

*** La Finalissima (per il Primo/Secondo posto e per il Terzo/Quarto Posto) è programmata per Domenica 22 Settembre 2019

**** Entro il 31 Marzo sarà necessario comunicare alla Segreteria Organizzatrice l’iscrizione della Squadra.

Ufficio Stampa: Album Foto Social Team CupComunicato 17 Febbraio 2019Comunicato 25 Settembre 2018Comunicato Febbraio 2018Comunicato Settembre 2017

 

* Regolamento

Iscrizioni Last Minute o a Gettone

È possibile iscriversi durante il Campionato in qualsiasi momento, fermo restando il non superamento dei 9 iscritti per Squadra ed il mantenimento del Livello Tecnico Globale; sarà dunque la Segreteria Organizzatrice a valutare le iscrizioni Last Minute.

È contemplato l’inserimento di un giocatore a Gettone fino ad un massimo di 3 Gettoni totali per il giocatore, mentre non ci sono limiti per la Squadra. Lo stesso giocatore non potrà giocare per più di una Squadra; il Gettone non può entrare come elemento fisso nella Squadra. Due numeri 1 non potranno giocare nella stessa Squadra e giornata, ma uno al posto dell’altro sì. L’entrata a Gettone andrà dichiarata almeno 2 giorni prima della gara di riferimento e andrà valutata dagli Organizzatori, non si possono utilizzare due Atleti-Gettoni nella stessa Squadra e nella stessa giornata.

Per giocare è necessario avere un Certificato Medico Non Agonistico in corso di validità.

Ad ogni incontro il giocatore partecipante alle gare dovrà versare 10 euro per il singolare e 5 euro (per ogni doppista) per il doppio; le quote serviranno a coprire il costo di: direttore di gara, campi, palle, servizio organizzativo e segreteria, premi.

 

Formula degli Incontri

Per ogni sfida sociale sono previsti fino a 3 singoli e 4 doppi; si giocheranno 3 tie-break su 5 (in caso di 6 pari, punto secco).

Il capitano della squadra insieme ai suoi compagni deciderà a quali atleti far disputare i singolari ed i doppi. Gli incontri di singolare rispetteranno il ranking assegnato dalla segreteria (es.: nella squadra A giocano i numeri 1-2-3, nella squadra B i numeri 3-5-6, gli incontri avverano secondo questa logica: 1 vs 3, 2 vs 5, 3 vs 6).

Per gli incontri di doppio saranno i capitani stessi a decidere chi giocherà e con quale ranking (il doppio n°1 della squadra A giocherà contro il doppio n°1 della squadra B e così via).

Lo stesso giocatore non può fare nella stessa giornata più di tre incontri: un singolare e 2 doppi, oppure 3 doppi.

Durante gli incontri tutta la Squadra potrà stare in panchina con i giocatori coinvolti.

 

Assegnazione Punti e Penalità

Vengono conteggiate le vittorie degli incontri di singolo e di doppio (es.: la squadra A batte la squadra B 4-3, A prende 4 Punti Vittoria e B prende 3 Punti Vittoria). Nella fase a girone vengono conteggiati anche i sets.

Nella Fase Finale in caso di parità vittorie si disputerà un doppio decisivo. Nella Fase Finale non vengono conteggiati i sets.

Verrà assegnato un Bonus Vittoria di 2 punti per quelle Squadre che riusciranno a far giocare tutti i loro atleti nella stessa giornata, ed un Bonus Vittoria di 1 punto per quelle Squadre che riusciranno a far giocare tutti gli atleti meno uno.

Entro il termine della Fase a Girone tutti i componenti della Squadra dovranno aver fatto almeno un singolare, diversamente verrà applicata una Penalità (ovvero un punto vittoria in meno) per ogni giocatore che non avrà disputato il singolare.

Ad ogni incontro Sociale le Squadre si devono presentare con almeno 3 giocatori; nel caso non fosse possibile (per vari motivi) perderanno a tavolino (0-6); dovranno comunque avvisare almeno un giorno prima, diversamente verranno assegnati due Punti Vittoria in meno (penalità) sul totale delle vittorie in classifica generale.

 

Nome e Divisa

Consigliamo di vestire una maglietta dello stesso colore per ogni incontro sociale (anche per le foto).

Consigliamo di votare un Capitano per ogni Squadra, di solito il giocatore con più esperienza, che potrebbe essere quello con il Ranking più alto (contrassegnato dal n°1 o n°2).

Potrete chiedere il contatto telefonico dei vostri compagni di squadra direttamente alla Segreteria Organizzatrice (info@sportolistico.it).

 

Per qualsiasi richiesta di chiarimento sentitevi liberi di contattarci al 3486503090 o info@sportolistico.it

BUON TENNIS TUTTI !!!

Accademia Tennis Olistico® e Tennis Rozzano

Author: Tennis Olistico

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »