Lo Staff

Lo Staff di Tennis Olistico è attualmente composto da: Amanda Gesualdi, Fiordiana Castelbarco, Arianna Magagnoli, Sara Marcionni, Luana Negrini, Camilla Lugli. Oltre allo Staff, vi sono dei collaboratori per la Scuola Tennis.

Il requisito per entrare nello Staff è aver conseguito il Primo Livello di Reiki (secondo il Metodo Usui). Consideriamo Reiki uno strumento eccezionale ed un Percorso di Guarigione profondo, intendendo per Guarigione il viaggio verso la Consapevolezza ed il Ben-Essere. Il Team diretto da Amanda Gesualdi presenta Insegnanti ed Educatori qualificati, tutt’ora Atleti di livello Nazionale. La filosofia della Accademia Tennis Olistico® prevede che ogni Operatore faccia un lavoro continuo di Introspezione, Aggiornamento ed Evoluzione, sia sul piano Umano che Tecnico, al fine di poter dare il miglior Servizio possibile all’Atleta ed offrire un Percorso Olistico.

Probabilmente non a caso nello Staff vi sono per la maggior parte donne, in quanto queste ultime sono più portate, rispetto agli uomini, ad affrontare un lavoro introspettivo ed anche spirituale. In ogni caso, crediamo che nello sport ci vogliano molte più figure femminili, proprio per bilanciare le esperienze ed i punti di vista. Chissà, forse un giorno, avremo una donna come Presidente FIT, o CONI, o UISP, ecc., è mai accaduto? Questo mi fa pensare che lo sport (soprattutto a livello di insegnanti, dirigenti, e così via…) sia ancora un mondo di uomini e quindi poco integrato, mancando di fatto la parte femminile!

 

Tao-of-Fundraising1

 

“Al di là di ogni qualifica, certificato o riconoscimento, le cose o le vedi o non le vedi, o le senti o non le senti, o le sai o non le sai! Vedere” l’altro e non sé, è il primo passo per essere un Maestro!

 

 

Captcha:
5 + 14 =

Translate »