Quando si parla di “Accademia”

Quando alle spalle c’è una filosofia comune che ha condotto a numerosi risultati, e tanta formazione per essere sempre all’avanguardia, allora sì, che si può parlare di Accademia!

“Il termine Accademia – spiega Amanda Gesualdi – viene usato impropriamente molto di frequente. Spesso manca l’ingrediente fondamentale, che come spiega l’etimologia della parola stessa, è l’aspetto spirituale, filosofico, di studio e ricerca. Molti lo trascurano completamente, mentre da noi è centrale. Il nostro Staff lavora insieme da tanti anni, con degli intenti ben precisi che si spingono oltre il semplice desiderio di offrire un prodotto ai nostri atleti, ma che ci ha portato ad addentrarci in temi come l’Alimentazione (leggi il Comunicato Stampa sul Greenbar) e le Discipline Bio Naturali (www.scuolailtempio.it). Un percorso che porta i nostri Insegnanti ed Educatori a compiere una presa di coscienza, a migliorare la propria cultura con lo scopo di esplorare la parte più intima dell’Essere. Il tutto al dì là dei vari brevetti o dei risultati ottenuti da giocatori o allenatori, che comunque ci sono. A lungo andare, avere un Credo rispettoso ed ecologico porta a risultati concreti”.

Alla base di Tennis Olistico® c’è anche la Formazione dei Tecnici, importante per preparare i membri dello Staff al ruolo di Insegnanti/Educatori, ma anche per chiunque senta il bisogno di ulteriori strumenti. “Per noi, lo step principale per diventare parte dello Staff è il seminario di Primo Livello Reiki, un percorso di ricerca, benessere, guarigione. Serve a fornire le informazioni ed esperienze necessarie per diventare educatori o educatori sportivi, ruolo che va oltre al semplice gioco del tennis. La nostra filosofia prevede che ogni Insegnante faccia un continuo lavoro di introspezione, al fine di trasformare la sensibilità in empatia. Questo passaggio con Reiki è richiesto solo ai membri del team, e non ai collaboratori, ma a disposizione di tutti ci sono dei Corsi di Formazione organizzati nell’arco della stagione con diversi livelli di introspezione. Ogni associazione sportiva ha il diritto ed il dovere di svolgere dei corsi di formazione; oltre ai vari enti nazionali, perciò, li facciamo anche noi, mettendo la nostra esperienza a disposizione di chi desideri avvicinarsi a Tennis Olistico®.”

Author: Tennis Olistico

Share This Post On

1 Comment

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »