Perché A.I.T.I. ?

Buongiorno,
con questo post voglio portarti a conoscenza di un bellissimo progetto finalmente diventato realtà e rivolto alla unione, tutela e continuo miglioramento della grande categoria dei lavoratori del settore tennis.

Il 9 Luglio 2015, a Vicenza, si è costituita davanti ad un notaio A.I.T.I. (Associazione Insegnanti Tennis Italia), associazione della quale io, Amanda Gesualdi, sono Consigliere e verso la quale ci terrei tu potessi prendere in considerazione l’idea di farne parte come associato.

L’associazione insegnanti è nata fondamentalmente per creare qualcosa di solido e stabile, qualcosa di utile, di propositivo, una sorta di “rifugio” al quale poter aderire e rivolgersi in caso di necessità. A.I.T.I. non scende assolutamente in campo contro nessuno, ciò che vogliamo è fornire più certezze, informazioni, confronti, sicurezze e tutele a ciò che il “lavoratore del settore tennis” mette in campo ogni giorno, indipendentemente dall’usare palline, racchette, conoscenze tecniche, qualifiche, voce e passione.

Miriamo ad avere tramite A.I.T.I. cura degli interessi morali, economici, professionali e giuridici dei nostri iscritti, compresa la formazione, la tutela delle condizioni di lavoro con specifico riferimento alla tutela della salute e dell’integrità fisica, anche mediante eventuale sviluppo di iniziative legislative riguardanti la professione di insegnante di tennis o di giocatore, finalizzate al conseguimento di assistenza e previdenza per gli insegnanti, i preparatori atletici, i mental coach ed i giocatori, ivi compresi gli aspetti regolamentari ai diversi livelli dell’ordinamento sportivo riguardanti i requisiti il riconoscimento, l’istituzione, l’organizzazione, il funzionamento ed il coordinamento delle scuole tennis di base ed agonistiche, nonché delle accademie.

Cercheremo altresì la promozione e la stipulazione di convenzioni a condizioni di particolare favore proprio per gli associati ed offriremo loro, tramite il sito internet, di cercare/offrire lavoro, altro importante aspetto. Questi, con altri scopi ed obiettivi, li potrai trovare nel leggere lo Statuto A.I.T.I. sul sito www.aiti.tennis.

Per poterci strutturare al meglio, finanziare l’aiuto di consulenti del lavoro e giuristi pro-associazione, organizzare convegni ed implementare man mano tutte quelle strutture pratiche quali sito internet e Segreteria a far sì che l’associazione diventi solida ed operativa nel più breve tempo possibile, chiediamo una quota associativa di 80€ (per il periodo che va da Settembre 2015 fino al Settembre 2016, all’interno del quale forniremo gratuitamente lo scudetto A.I.T.I. che potrai indossare come associato).

Se vorrai contattarmi per avere maggiori riscontri rimango a tua disposizione, se invece, come spero vorrai, domandare di aderire subito ad A.I.T.I. ti inoltro qui di seguito le necessarie modalità, chiedendoti comunque nel contempo la cortesia di farti personalmente da portavoce, anche con questo post, verso tutti quegli insegnanti, preparatori atletici o mental coach, nonché giocatori dalla classifica di 2.4 in su, cui riterrai opportuno parlare di questo progetto che vuole finalmente “unire” in associazione una grande categoria.

Per la tua possibile adesione dovrai compilare la scheda conoscitiva che troverai sul sito www.aiti.tennis ed inviarla gentilmente all’indirizzo mail segreteria@aiti.tennis. Una volta che, da iter statutario, ti daremo come Consiglio Direttivo l’approvazione per essere associato ad A.I.T.I. potrai effettuare presso la tua banca il bonifico della quota associativa di 80€ attraverso i DATI IBAN del c/c di AITI che ti lascio qui di seguito, per ritenerti associato a tutti gli effetti:
IT 08 C 0303212812010000001744
Agenzia n°8 Credem, Reggio Emilia
Causale: Adesione 2015-2016 ad “Associazione Insegnanti Tennis Italia”

Entro poi 10 giorni dal bonifico effettuato dovrai mandarci via mail copia della contabile.

Il tuo solo nome e cognome verrà poi pubblicato sul sito internet AITI nella sezione relativa alla/alle tue qualifiche, i dati personali invece li terremo noi e li inseriremo man mano nell’Area Riservata, visibile ai soli associati e non a tutti.

 

Ti aspettiamo!
Buon Tennis a tutti!!
Amanda Gesualdi

SCUDETTO AITI 400

Author: Tennis Olistico

Share This Post On
Translate »