Lucky Losers vincono la Coppa Europa

🏆 Domenica 17 Febbraio 2019 si è conclusa la Quarta Edizione della Social Team Cup!

La STC è un Campionato a Squadre Sociale a cui può partecipare chiunque abbia una tessera UISP.

Una formula che sta avendo molto successo, i cui ingredienti sono i seguenti: squadre miste (donne e uomini, dai dodicenni agli ultra settantenni); livelli di gioco dal 2.5 al 6.5 della International Tennis Rating; formula di 3 singolari e 4 doppi ogni partita ai 3 tie-break su 5; punti bonus alla squadra che fa giocare tutti i componenti del Team; arbitro di sedia ad ogni incontro, più supervisione dell’organizzazione.

Fondamentalmente vince la voglia di fare squadra, di stare insieme, e perché no, di vincere! La “Coppa Europa” ideata da Claudio Biffi (così nominata per i colori della bandiera Europea) è stata alzata dai Lucky Losers, in una finale all’ultima palla contro Pacman.

I Pacman erano sicuramente la squadra da battere, vincitori della Terza Edizione, e precedentemente Secondi e Terzi, con una media di rendimento altissima e pochissime sconfitte in quattro campionati. Terminano la classifica post girone al primo posto e sconfiggono in semifinale I Silver di Jacopo Mora, favoriti per il titolo.

Ma i Lucky Losers non si fanno impressionare, e dopo aver sconfitto i Fighters di Sara Marcionni in semifinale, si presentano a formazione completa in Finale!

Vediamo i parziali match per match: Arianna Magagnoli non trova ostacoli in Laura Carugo e termina 3-0; Elio Bergamaschi vince inaspettatamente contro Pio Follo 3-1; il capitano Gino Colombo batte Claudio Biffi 3-0.

È la volta dei doppi: ottima partita per Sandro Carugo e Mauro Fiorelli contro Bergamaschi-Pastori che termina 3-2; Follo-Colombo vincono 3-1 contro Magagnoli-Zanellotti; Bergamaschi-Cibelli vincono Fiorelli-Carugo 3-0; Magagnoli-Medina concludono 3-0 su Lamarina-Rizza.

Le squadre sono in perfetta parità: Pacman 4 vittorie più un bonus presenza; L.L. 3 vittorie più due bonus presenza. Sul 5 pari si va al doppio decisivo che verrà vinto da Follo-Colombo contro Zanellotti-Cibelli. Eureka, i nuovi campioni sono i Lucky Losers!!

Ricordiamo che la finale Terzo posto è stata vinta da I Silver sui Fighters.

Complimenti a tutti, vi aspettiamo per la Quinta Edizione che avrà inizio i primi di Aprile 2019!!

Author: Tennis Olistico

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »