Luana Negrini Campionessa Italiana Master di Nuoto 2019

Dal 25 al 30 giugno 2019 nello Stadio del Nuoto di Riccione si sono svolti i Campionati Italiani Master. Una piscina per me dai grandi ricordi, per diversi anni nella fase primaverile ho gareggiato come atleta professionista e proprio in questa vasca andavo a caccia del record personale per potermi aggiudicare la miglior prestazione a livello Italiano Assoluto nei Campionati Italiani Primaverili.

L’emozione di rientrare in vasca era tantissima, nella mia testa tanti sono stati i ricordi e i pensieri di tutte le fatiche e i risultati sportivi ottenuti. Il nuoto mi ha sempre regalato soddisfazioni, tante gioie ma anche delusioni; è uno sport individuale dove tutto ricade su te stesso, una linea blu da seguire e un cronometro da sfidare. Devo dire però che ha contribuito anche profondamente alla formazione della mia personalità, mi ha insegnato ad essere determinata e positiva nella vita ma soprattutto a credere in me stessa nonostante tutto!

Pochi mesi fa in battuta mi è stato detto ma perché non fai qualche gara per divertirti un pò?! Subito in me è scattato un sorriso dal cuore e tanta voglia di mettermi in gioco dopo tanto tempo lontana dalle competizioni. Decido di partire per Riccione senza quasi dire nulla a nessuno e di ritornare ad affrontare le mie gare 50 delfino, 50 stile libero, 100 stile libero e le staffette di squadra. Tutto sembrava strano, il piano vasca, i blocchi di partenza, le avversarie, risuonavano in me forti emozioni. Si parte!!

Ogni gara ha la sua storia e il suo racconto e io voglio partire dai 50 delfino la gara più bella ed emozionante, dove con un 30”33 riesco a vincere a soli 3 centesimi dalla seconda. Un successo inaspettato! Un’emozione stupenda, riuscire a salire sul gradino più alto del podio di un Campionato Italiano Master, in questo momento della mia vita rappresenta una grande soddisfazione non solo per la vittoria, ma soprattutto perché finalmente sono riuscita ad affrontarla con uno spirito completamente diverso, ho provato gioia dal primo passo per salire sul blocco di partenza fino al tocco finale. Senza aspettative sono riuscita a divertirmi e sorridere, non è cosi scontato nello sport e nella vita! Buoni risultati anche nei 50 stile libero chiusi con un quarto posto, e i 100 stile libero chiusi con un settimo posto. Tanto divertimento invece nelle staffette di squadra.

Un ringraziamento va ad Eleonora compagna di viaggio in questa avventura, grandissima amica e atleta, ad Umberto e a tutta la Squadra Master del Forum di Assago al quale devo il mio ritorno in vasca, grazie ragazzi un’esperienza bellissima! Infine un grazie speciale ad Amanda, Fiordiana, Sara, Arianna la mia seconda famiglia nel quale trovo un grande supporto e contribuiscono in questo viaggio della vita alla mia crescita personale! Vi voglio bene!! Grazie!

Per Informazioni:

Dott.ssa Luana Negrini

Preparatrice Fisica, Educatrice Sportiva Olistica, Massaggiatrice Sportiva, Atleta

Cell: 340 5125093 — Mail: luananegrini@hotmail.it

Author: Tennis Olistico

Share This Post On

1 Comment

  1. Sei una persona bella e speciale. Onorata di aver nuotato in staffetta con te…spero a presto! Pier

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »