Elite Tennis

elite-coverL’Associazione dei Coach Mondiali di Tennis di alto livello (Global Professional Tennis Coach Association) è un’Associazione che si occupa del perfezionamento dei maestri di tennis attraverso la loro continua formazione, l’interazione ed i contatti in rete.

Creata il 28 agosto 2010 da 49 coach di tennis di fama mondiale durante un incontro al celebre ristorante “Nino’s Tuscany” di New York, la GPTCA opera per tutelare costantemente gli interessi del gioco del tennis come pure dei coach che partecipano a tale sport. Nel suo primo discorso il presidente, Alberto Castellani, ha descritto gli obiettivi dell’associazione: “riunire tutti i coach del mondo in un’unica associazione, per la prima volta nella storia, e promuovere livelli più elevati di professionalità ed etica”.

La GPTCA ha la sua rappresentanza in 41 paesi con presidenti nazionali che sono coach professionisti di chiara fama e prestigio.

In questo post pubblichiamo un estratto della rivista online della GPTCA, “Elite Tennis”, che riguarda un articolo scritto da Amanda Gesualdi “La Kinesiologia tra Performance e Benessere“. Elite Tennis è una rivista dedicata ai soli Coach iscritti alla GPTCA.

 

 

Author: Tennis Olistico

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »