CNU – Campionati Nazionali Universitari 2019

Si svolgeranno a L’Aquila, dal 18 al 26 maggio 2019, i Campionati Nazionali Universitari (CNU) organizzati dal Centro Universitario Sportivo Italiano.

I CNU sono la più importante iniziativa nazionale nell’ambito dello sport universitario, massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico, un grande momento di incontro fra gli studenti di tutte le Università Italiane.

Un “in bocca al lupo” a tutti gli atleti di ogni sport, che rappresenteranno il Centro Universitario di Milano ai Campionati Nazionali Universitari 2019.

Il nostro Jacopo Mora insieme a Tommaso Romeo e al Coach Arianna Magagnoli, daranno il loro meglio nel Tennis per difendere il Titolo vinto lo scorso anno da Milano!

*** *** ***

“CNU 2018 – CUS Milano è Campione d’Italia!”

Alle 15:17 di domenica 27 maggio, Caterina Marchesini conquista l’oro nel pugilato 75 kg: è la medaglia che permette al CUS Milano di superare il CUS Bari nel medagliere assoluto dei Campionati Nazionali Universitari e di laurearsi Campione d’Italia! Dal 19 al 27 maggio, una delegazione di oltre 150 atleti è partita alla volta del Molise e di Campobasso, con l’obiettivo di riprendersi quel titolo che CUS Pavia aveva sottratto nel 2017 per pochi punti.

Il risultato è stato a dir poco eccellente: 18 ori, 20 argentie 9 bronzi che sommati ai 7 ori, 7 argenti e 9 bronzi della settimana precedente hanno permesso di raggiungere e scavalcare il CUS Bari, che con 24 ori guidava la classifica assoluta. In totale, 70 medaglie conquistate in ben 13 discipline: una testimonianza dell’impegno portato avanti negli anni da CUS Milano per presentarsi ogni anno con un team numeroso e vincente.

*** *** ***

Al seguente link il Comunicato Stampa relativo ai Campionati Nazionali Universitari di Tennis 2017

Leggi anche Tennis Olistico: verso le Università del futuro!

 

Author: Tennis Olistico

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »