Bocconi Campione d’Europa tra Università!

CAMPIONI! L’Edizione 2019 dell’HEC European Clay Tournament è nostra! Il Bocconi Tennis Club è la miglior squadra tennistica universitaria d’Europa! 🏆🥇

Il nostro team ha dominato il prestigioso torneo internazionale in terra monegasca, che vede sfidarsi ogni anno le sei migliori squadre tennistiche universitarie europee sui campi dello storico Country Club di Monte-Carlo. Dopo aver sconfitto con un doppio 3-0 Oxford ed HEC Paris nel girone eliminatorio e St.Gallen in semifinale per 2-1, i nostri ragazzi si sono imposti per 3-0 nella finalissima contro Cambridge. Un risultato incredibile, un grande orgoglio per tutto il Bocconi Sport Team.

“Siamo partiti fortissimo”, racconta Arianna Magagnoli, coach e accompagnatrice della squadra, “dominando entrambi i match del girone grazie all’apporto di tutti i giocatori e le giocatrici della squadra. E’ prestigioso giocare su questi campi, il torneo è organizzato benissimo e anche il livello è piuttosto alto. Basti pensare che tra i nostri giocatori c’è anche Gabor Borsos, iscritto al Master in Food and Beverage della SDA, che ha collezionato già sette presenze nella squadra di Coppa Davis dell’Ungheria”.

Ma al di là di questi picchi, il livello medio del team Bocconi è davvero alto, con molti seconda categoria. Come Francesca Denti, studentessa iscritta al secondo anno del Biem,  per esempio:  “Ero già stata al Country Club di Montecarlo in precedenza come spettatrice del Master 1000 che si svolge ogni anno ad aprile”, dice Francesca, “ma tornarci da giocatrice è tutta un’altra cosa. È un’emozione difficile da descrivere, ma quello che mi ha colpito è stata l’organizzazione nel suo complesso, degna davvero di un grande torneo. L’atmosfera tra noi giocatori era rilassata e amichevole fuori dal campo, ma durante i match c’era grande agonismo perché giocare per la squadra ti dà una spinta in più.”

“Anche cambiarsi negli stessi spogliatoi che solitamente ospitano i grandi del tennis mondiale è un’esperienza emozionante e uno dei motivi per i quali non scorderò mai questa competizione”, dice Nicolas Carlone (premiato come Miglior Player del Torneo), 23enne di Garbagnate, laureato in Scienze motorie e adesso iscritto al primo anno di Economia e Finanza, classifica 2.4 Fit, ma già con i punti sufficienti a diventare 2.3. “Fino all’anno scorso facevo tornei anche all’estero, nel circuito ITF, da quest’anno ho un po’ diradato e gioco soprattutto in Italia. A Montecarlo anch’io ero stato da spettatore e allora non avevo certo pensato che avrei giocato sullo stesso campo in cui giocano abitualmente Nadal e Djokovic…”

Complimenti ai ragazzi Gabor Borsos, Marco Micunco, Nicolas Carlone ed alle ragazze Francesca Denti, Eleonora Bellavita e Micol Devescovi, che hanno giocato un tennis di livello elevatissimo durante tutta la competizione, conquistando con ampio merito questa prestigiosa vittoria.

Un ringraziamento ad Arianna Magagnoli, la coach che ha guidato magistralmente i ragazzi in questo torneo, e ad Amanda Gesualdi, la Responsabile della Sezione Tennis di Bocconi Sport Team, che ha saputo creare una realtà di assoluto livello e che rappresenta oggi un’eccellenza nel panorama tennistico universitario di tutta Europa.

Leggi l’articolo sul sito di Bocconi QUI

Nella Foto il Team con il Rettore dell’Università Bocconi di Milano, Gianmario Verona

#LetsGoPelicans #BocconiSportTeam #UniBocconi #TennisOlistico #SportOlistico

Author: Tennis Olistico

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »