Alienismo e Resurrezione

Gallipoli, Domenica 21 Aprile 2019. “La Città della Poesia”, così ti accoglie il cartello d’ingresso alla città! Dopo il prezioso Festival organizzato nel 2017, non solo il mare, il sole e il turismo balneare o la movida giovanile, ma una città che punta alla valorizzazione culturale. Amanda Gesualdi presenta “21” presso La Casa degli Artisti, dimora del Maestro Giorgio De Cesario, denominato da Amanda “il Duomo di Gallipoli”, 1.000 metri quadri di arte, colori, bellezza!

Il libro raccoglie 50 poesie che fluttuano tra le opere di De Cesario, amalgamandosi preziosamente. Due che diventano Uno, il significato del titolo, ma anche Ventuno come numero ricorrente nella vita della scrittrice. La serata di presentazione è stata arricchita dal reading degli artisti e attori Luigi Bottazzo, Lola Giuranna, Sandro Mottura, della Associazione Culturale “La Barcaccia”, e gli intermezzi musicali del giovane e talentuoso Antonio Salamanno.

L’intervistatrice e presentatrice, acuta e intelligente, Ilaria Ferramosca, saggista e graphic novelist, ha dato vita insieme ad Amanda ad una brillante conversazione all’insegna dell’esplorazione intimista di emozioni, sensazioni e sentimenti. Domande profonde che hanno portato la scrittrice ad aprirsi al pubblico parlando della propria filosofia di vita, di come lo sport e la poesia possano coesistere e danzare insieme, passando dalla spiritualità all’amore. Ma si è parlato anche dei “mali” dell’attuale società e della necessità di “disconnettersi” per ritrovarsi. Amanda sottolinea l’importanza di questa serata culturale, dove nella giornata di Pasqua si sceglie di poter rinascere abbandonando il telefonino per ascoltare le parole della poesia che sono di tutti e per tutti.

Lo sfondo incantevole delle tele policrome di Giorgio De Cesario mostra come Amanda Gesualdisia sostenitrice della corrente di pensiero fondata dall’artista, denominata Alienismo, che afferma la necessità di introdurre nuovi equilibri vitali nella società per poter rinascere a vita nuova. In base al pensiero dell’Alienismo l’artista ha il compito di attuare l’azione di rinascita tramite un percorso di rivalutazione estetica che viene originato dai contenuti manifestati dall’arte, quell’arte che ha bisogno di ritrovare spazio nei nostri cuori e nel nostro vivere emozionato!

#coaching #sportcoaching #lifecoaching #holisticoaching #sportolistico® #tennisolistico® #atletazen® #scuolailtempio® #olismo #spiritualità #disciplinebionaturali #reiki #meditazione #kinesiologia #psiche #triangolosalute #ciboconsapevole #macrobiotica #vegan #ecologia #poesia #arte #alienismo #amandagesualdi #lacasadegliartisti #giorgiodecesario

Author: Tennis Olistico

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »