Family Cup 2017

La Family Cup è un Circuito di Doppio che prevede 4 Tappe e si disputerà sui campi del Tennis Rozzano:
– Australian Open — Domenica 5 Febbraio 2017
Roland Garros — Domenica 19 Marzo 2017 
– Wimbledon — Aprile 2017 (data da definirsi)
– US Open — Maggio 2017 (data da definirsi)

 

♥ Il circuito è misto, pertanto uomini e donne giocano insieme.

♥ Ogni coppia deve essere formata da due persone con grado di parentela: padre, madre, figlio/a, sorella, fratello, nonno/a, zio/a, nipote, cugino/a, cognato/a.

♥ Ad ogni tappa ci sarà il tabellone principale e, per le coppie che perderanno al primo turno, ci sarà la possibilità di rientro nel tabellone intermedio. In caso di pochi iscritti si disputerà un girone all’italiana ed i punteggi verranno calcolati nel seguente modo: 1) partite vinte, 2) set vinti, 3) scontro diretto, 4) punti vinti.

♥ Il circuito prevede 3 categorie di gioco differenti in base all’età dei giocatori. Ogni coppia giocherà soltanto nella categoria appartenente e contro coppie della stessa categoria:

—–> GIOVANI PROMESSE: parteciperanno tutte le coppie in cui 1 componente della squadra è under 12, ovvero nato negli anni 2005/06/07/08/09/10. L’altro componente della squadra non ha vincoli di età. In questa categoria si giocheranno dei doppi da 3/4 campo senza i corridoi con palline mid. La palla verrà data dall’esterno e si disputeranno 2 set su 3 agli 11 punti, in caso di 14 pari punto secco. Questo regolamento è fatto per agevolare i giovanissimi della squadra ed è richiesto comunque il massimo fair-play da parte degli adulti in gioco.

——> ESPERTI: parteciperanno tutte le coppie in cui un componente della squadra è under 18, ovvero nato negli anni 1999/2000/01/02/03/04. L’altro componente non ha limiti di età! In questa categoria si giocheranno dei doppi con campo e palline regolamentari. La palla verrà data dall’esterno e si disputeranno 2 set su 3 agli 11 punti, in caso di 14 pari punto secco.

——-> VETRANI: parteciperanno tutte le coppie in cui entrambi i componenti hanno più di 18 anni. In questa categoria si giocheranno dei doppi con campo e palline regolamentari. Ogni match prevede 2 tie-break su 3 ai 7 con servizio, con punto secco sul 6 pari.

Le categorie Esperti e Veterani sono limitate ai giocatori con un livello di gioco inferiore alla valutazione 4.5 ITR (International Tennis Rating)

—–> PROFESSIONISTI: vi parteciperanno tutte le coppie in cui un componente della squadra ha un livello di gioco superiore alla valutazione ITR 4.5. L’altro componente deve essere di livello inferiore e non ha vincoli di età. Si giocheranno partite di doppio con campo e palline regolamentari. Ogni match prevede 2 tie-break su 3 ai 7 punti con servizio, in caso di 6 pari ci sarà il punto secco.

♥ Per ogni tappa la quota d’iscrizione sarà di 15 euro per coppia.

♥ Le iscrizioni dovranno pervenire 2 giorni prima della data del torneo ad Arianna Magagnoli, sia personalmente che tramite sms o whatsapp al numero 3463500653.

♥ Ci si può ritirare senza penalità solo fino a che il tabellone non sarà compilato (il giorno prima del torneo). Una volta redatto il tabellone l’Atleta potrà ritirarsi ma sarà tenuto a pagare ugualmente la quota d’iscrizione al torneo.

♥ Questa l’assegnazione dei punteggi per la Classifica Generale:
— 10 punti di partecipazione a tutte le coppie che rimangono nel tabellone principale
— 5 punti di partecipazione a tutte le coppie che passano al tabellone intermedio
— 10 punti ogni match vinto
— 20 punti bonus alla coppia vincitrice della tappa nel tabellone principale
— 10 punti bonus alla coppia vincitrice della tappa nel tabellone intermedio

Classifica Pro   –   Classifica Vet   –   Classifica Esperti   –   Classifica Giovani

Nella foto sopra la Famiglia Carbone, grande protagonista del Trtt Slam 2016 e vincitrice del Premio Family!

Author: Tennis Olistico

Share This Post On
Translate »